Il tuo business può sopportare un tasso conversione del -266%?
Quando un cliente mi chiede quanto possa essere importante il lavoro che fa un copy cerco sempre di non esagerare, ma gli racconto questa storia…
Ho a che fare o incontro con decine di realtà commerciali che si fanno fare il sito vetrina di due paginette dal «cugino»…
Hanno inserito le foto, gli orari, la mappa di google e le offerte speciali…
– Ma per i testi che ci mettiamo?
– «Ah quelli li scrive» «mio cugggino – lo stesso che gli ha fatto il sito in due giorni – «è tanto bravo perché su Twich «streamma» le dirette mentre gioca a World of Warcraft»…
Ma non è un rischio affidarsi a un copywriter improvvisato?
«Il Cugggino» è sempre in agguato e fa danni anche nel copywriting…
Facciamo un esempio…
Hai aperto un bellissimo ristorante di sushi sulla spiaggia e hai una brigata di cuochi esperti…
Un giorno ti viene l’idea di far scrivere sul tuo sito i testi che descrivono l’esperienza che si vive nel tuo ristorante a uno dei cuochi…
Chi meglio di lui?
Conosce perfettamente la materia, i piatti, è stato anche in Giappone in vacanza lo scorso anno…
Lui non si tira indietro e pieno di buona volontà inizia a scrivere che ha studiato cucina da suo nonno e che il tuo ristorante di sushi è il più buono della regione…
Ecco il testo, faccio copia incolla eh…
Facciamo il Sushi come mio nonno!
Nel cuore del nostro ristorante di sushi celebriamo con ogni boccone l’arte del Grande Giappone.
Le nostre creazioni sono una danza di sapori orientali freschi e ingredienti di prima qualità, preparati con cura millenaria.
Ogni piatto è una sinfonia di tradizione e innovazione, un’esperienza culinaria che avvicina l’Oriente al tuo palato.
Benvenuti nel nostro mondo fatto di sushi, benvenuti nel miglior ristorante di sushi di tutta la regione con portate abbondanti e succulente!
Qui troverete il sushi come mi ha insegnato a prepararlo mio nonno, provare per credere!
Arigatò
E tutto sommato almeno non fa grossi danni, ma cosa ne pensi invece di un testo come questo?